D1 MILANO

Ripensare il layout digitale per corrispondere il percepito del Brand. REDESIGN

D1Milano case study hero image

#THE GAME

D1 Milano è un giovane brand italiano di orologeria da polso che vanta 600 negozi in 156 Paesi di tutto il mondo. Il suo business si concentra soprattutto negli Emirati Arabi e in Arabia Saudita, dove lo stile e l’artigianalità made in Italy sono molto ricercati.
  1. .1

    Avviata una profonda crescita della Brand Awareness, D1 Milano aveva bisogno di un nuovo look&feel del sito, che traducesse il percepito del brand e garantisse al tempo stesso una corretta ed intuitiva user experience, alte performance e velocità.

  2. .2

    Ristrutturando la navigazione, le pagine e i contenuti attraverso un nuovo design Cooder ha sviluppato le necessità del progetto in favore di una customer journey rinnovata: ottima usabilità ed eccellente esperienza d’acquisto.

  • D1Milano case study step image thumbnail 1
  • D1Milano case study step image thumbnail 2
  • D1Milano case study step image thumbnail 3

#THE CHALLENGES

In linea con l’andamento del background e-com digitale, Cooder ha ideato un nuovo design mobile first, con delle funzionalità intuitive e una rapida navigazione del sito. I filtri sono stati ottimizzati per la doppia visualizzazione (desktop e mobile), in modo da garantire una corretta e veloce visione del catalogo prodotto.

  • User experience

    Per rispondere alle nuove necessità del mercato, piu orientate ai processi di customizzazione dei prodotti e nell’ottica di una ottimizzazione dei flussi di navigazione, Cooder ha ricreato un nuovo template mobile first con delle funzionalità intuitive e una rapida navigazione del sito di D1 Milano. Le aree che sono state principalmente coinvolte nel rinnovo della user experience sono state il processo di personalizzazione di prodotto, la customizzazione della checkout nel rispetto del look&feel del sito, la fruizione dei contenuti in diverse lingue fra cui l’arabo e l’automazione della richiesta dei resi.

  • Gestione autonoma

    L’obiettivo trasversale di Cooder è stato rendere autonomo il cliente D1 Milano, che ora può caricare direttamente nel frontend di Shopify diverse tipologie di contenuto, le traduzioni e impostare nuove strutture di pagine senza ricorrere all’utilizzo di developer. E’ stato impostata inoltre un’app per notificare al team interno il low stock dei prodotti (Shopify Flow) e creata un'automatizzazione del lancio degli sconti attraverso l’app Launchpad di Shopify.

D1Milano case study square image thumbnail 1
NioCocktails case study square image thumbnail 2

#THE RESULTS

  • +70% velocità di navigazione con aumento delle sessioni
  • +35% di visualizzazioni di pagina
  • Diminuzione della percentuale di reso

#INFO

For other inquires or to keep in touch with us

#WORK WITH US

Are you a develop enthusiast or a digital marketer?
Apply today and build your life in Cooder.

Apply Here!